• (0)

Scheda Prodotto

NIBA RACING SRLs

DOWNPIPE 400 CELLE INOX BMW E87 E88 118D 120D 123D 320D TUBO RIMOZIONE DPF

350.00 €

DISPONIBILITA': Non disponibile

Codice Prodotto: DPF.INOX.KAT400.BMW.SERIE1-3

DESCRIZIONE

ATTENZIONE : NECESSARIO NUMERO DI TELAIO PER L'INVIO DEL DOWNPIPE CORRETTO

Downpipe artigianale realizzato in acciaio inox 304, con flessibile, staffa di fissaggio e predisposizione sonde. Va a sostituire il DPF dell'auto. Ideale per chi ha i classici problemi di rigenerazioni non andate a buon fine o per chi vuole spingersi più del solito con la mappatura della centralina.

L'installazione del tubo diretto comporta notevoli vantaggi anche in termini di affidabilità. Infatti si va a rimuovere un vero e proprio tappo in prossimità della turbina, andando ad abbattere notevolmente le temperature allo scarico, e scaricando la turbina da uno stress termico non indifferente.

Caratteristiche principali:

- tubo in acciaio inox 304, diametro esterno 60mm
- staffe in acciaio inox 304
- cono di fissaggio su turbo in acciaio inox 304
- boccole lambda (1), boccole sensori di temperatura (1), tubicino di pressione (1), in acciaio c40
- flessibile doppio strato
- saldato a mig
- catalizzatore 400 celle ceramico (FORMA E DIMENSIONE DEL CATALIZZATORE POSSONO VARIARE IN BASE ALLA FORNITURA DEL MOMENTO.)


Ricordiamo che contestualmente alla rimozione fisica del DPF si dovranno poi inibire le rigenerazioni in centralina, in caso contrario l'auto andrà in recovery.

Nel downpipe in oggetto è stato integrato un catalizzatore 400 celle ceramico. L'adozione del 400 celle al posto del classico 200 celle ha l'unico vantaggio di mantenere quasi inalterati rumore e puzza allo scarico, normale conseguenza dello svuotamento dello scarico. Questa tipologia di catalizzatore è consigliata solo nel caso non si pretendano le massime prestazioni, su auto quindi originali di mappatura.

In tutti gli altri casi, con auto elaborate / mappate, consigliamo la versione vuota o al max con 200 celle.

Ricordiamo inoltre che l'installazione del tubo diretto fa decadere qualsiasi garanzia della casa madre, e trattandosi di una modifica rende l'auto utilizzabile soltanto in pista o su spazi privati. Decliniamo ogni responsabilità per utilizzo improprio su strada pubblica


COMPATIBILITÀ:

ATTENZIONE : NECESSARIO NUMERO DI TELAIO PER L'INVIO DEL DOWNPIPE CORRETTO

N.B. POTREBBE NECESSITARE DI MODIFICHE ALLE STAFFE, CAMBIANO DA MODELLO A MODELLO E NON RIUSCIAMO A FORNIRLE SEMPRE PRECISE

SERIE 1:

- 118d 143cv
- 120d 177cv
- 116d 116cv
- 118d 122cv
- 120d 163cv
- 123d 204cv

SERIE 3:

- 318d 122cv
- 318d 143cv
- 320d 163cv
- 320d 177cv

POTREBBE NECESSITARE DI ADATTAMENTI ALLE STAFFE. ESISTONO DIVERSE VARIANTI DI DPF, CON DIFFERENZE SULLE STAFFE, SPOSTATE DI QUALCHE CM. ACQUISTANDO L'ARTICOLO IN OGGETTO ACCETTATE ANCHE LA POSSIBILITA' CHE POSSA NON ESSERE PRECISO AL 100%.

NON SI ACCETTANO LAMENTELE SU QUESTO TIPO DI PROBLEMA.