• (0)

Scheda Prodotto

NIBA RACING SRLs

DOWNPIPE 400 CELLE INOX BMW 118D 120D 320D F20 F21 F22 F30 F31 F32 F33 F10 F11 TUBO RIMOZIONE DPF

350.00 €

DISPONIBILITA': In magazzino

Codice Prodotto: DPF.BMW.F30.INOX.KAT400

DESCRIZIONE

DOWNPIPE SOSTITUZIONE DPF BMW SERIE 1 / 2 / 3 / 4 / 5

MOTORI 2.0 N47 EURO5 SENZA ADBLUE

SERIE F20 / F21 / F22 / F30 / F31 / F32 / F33 / F34 GT / F36 / F10 / F11 / X3 F25

Downpipe artigianale realizzato in acciaio INOX AISI 304, diametro 60mm, con flessibile, staffa di fissaggio e predisposizione sonde . Va a sostituire il DPF dell'auto. Ideale per chi ha i classici problemi di rigenerazioni non andate a buon fine o per chi vuole spingersi più del solito con la mappatura della centralina.

Nel downpipe in oggetto è stato integrato un catalizzatore 400 celle ceramico. L'adozione del 400 celle al posto del classico 200 celle ha l'unico vantaggio di mantenere quasi inalterati rumore e puzza allo scarico, normale conseguenza dello svuotamento dello scarico. Questa tipologia di catalizzatore è consigliata solo nel caso non si pretendano le massime prestazioni, su auto quindi originali di mappatura.

In tutti gli altri casi, con auto elaborate / mappate, consigliamo la versione vuota o al max con 200 celle.

I vantaggi si riassumono in:

- maggiore coppia e potenza in tutto l'arco di erogazione (si toglie un vero e proprio tappo dallo scarico)
- maggiore durata dell'olio motore
- maggiore durata del gruppo collettori/turbina (durante le rigenerazioni si toccano punte di 900 gradi allo scarico)
- consumi minori
E SOPRATTUTTO FINE DEI PROBLEMI DOVUTI A RIGENERAZIONI INCOMPLETE E DPF INTASATO !

Ricordiamo che contestualmente alla rimozione fisica del DPF si dovranno poi inibire le rigenerazioni in centralina, in caso contrario l'auto andrà in recovery.

Articolo non omologato per uso stradale. Decliniamo ogni responsabilità per utilizzo improprio su strada pubblica.


COMPATIBILITÀ:

OBBLIGATORIO FORNIRE IL NUMERO DI TELAIO PRIMA DELL'ORDINE, PER CONFERMA COMPATIBILITA'

SERIE 1:
1' F20 (07/2010 — 02/2015)
1' F20 LCI (10/2014 — 04/2015)
1' F21 (07/2010 — 02/2015)
1' F21 LCI (10/2014 — 04/2015)

SERIE 2:
2' F22 (10/2012 — 04/2015)

SERIE 3:
3' F30 (03/2011 — 04/2015)
3' F31 (07/2011 — 04/2015)
3' F34 GT (07/2012 — 04/2015)

SERIE 4:
4' F32 (11/2012 — 04/2015)
4' F33 (03/2013 — 04/2015)
4' F36 (07/2013 — 04/2015)

SERIE 5:
5' F10 (01/2009 — 06/2013)
5' F10 LCI (10/2012 — 04/2015)
5' F11 (02/2009 — 06/2013)
5' F11 LCI (08/2012 — 04/2015)

X3:
X3 F25 (06/2009 — 04/2015)

POTREBBE NECESSITARE DI ADATTAMENTI ALLE STAFFE. ESISTONO DIVERSE VARIANTI DI DPF, CON DIFFERENZE SULLE STAFFE, SPOSTATE DI QUALCHE CM. ACQUISTANDO L'ARTICOLO IN OGGETTO ACCETTATE ANCHE LA POSSIBILITA' CHE POSSA NON ESSERE PRECISO AL 100%.

NON SI ACCETTANO LAMENTELE SU QUESTO TIPO DI PROBLEMA.