• (0)

Scheda Prodotto

NIBA RACING SRLs

DOWNPIPE INOX 400 CELLE DEKAT TUBO RIMOZIONE CATALIZZATORE PUNTO EVO ABARTH SS MITO GIULIETTA 1.4 MULTIAIR

310.00 €

DISPONIBILITA': Non disponibile

Codice Prodotto: ABARTH.MULTIAIR.KAT400

DESCRIZIONE

Downpipe realizzato in acciaio INOX 304, adatto a rimuovere il catalizzatore su motori 1.4 Multi-air con turbina GARRETT 1446.

Prodotto completamente artigianale, con predisposizione sonda lambda e staffe di fissaggio, diametro da 60mm esterni.
N.B. Per il montaggio è necessaria la modifica della staffa lato flessibile. Il tubo è da 60mm, più grande dell'originale. La staffa va obbligatoriamente MODIFICATA o ELIMINATA.

CARATTERISTICHE:
- tubo in acciaio inox 304, diametro 60mm esterni
- staffe in acciaio inox 304
- cono su turbina, flangia lato flessibile, boccola sonda lambda (1), in acciaio C40
- catalizzatore 400 celle ceramico
- saldato a mig

Necessaria la rimappatura della centralina per l'esclusione della seconda sonda lambda, o l'acquisto di un emulatore (non lo forniamo)

Integrato nel downpipe un catalizzatore 400 celle ceramico

Nel downpipe in oggetto è stato integrato un catalizzatore 400 celle ceramico. L'adozione del 400 celle al posto del classico 200 celle ha l'unico vantaggio di mantenere quasi inalterati rumore e puzza allo scarico, normale conseguenza dello svuotamento dello scarico. Questa tipologia di catalizzatore è consigliata solo nel caso non si pretendano le massime prestazioni, su auto quindi originali di mappatura.

In tutti gli altri casi, con auto elaborate / mappate, consigliamo la versione vuota o al max con 200 celle.

FORMA E DIMENSIONE DEL CATALIZZATORE POSSONO VARIARE IN BASE ALLA FORNITURA DEL MOMENTO.

Ricordiamo che l'installazione del tubo diretto fa decadere qualsiasi garanzia della casa madre, e trattandosi di una modifica rende l'auto utilizzabile soltanto in pista o su spazi privati. Decliniamo ogni responsabilità per utilizzo improprio su strada pubblica.E' un accessorio utile in ambito elaborazione, difatti permette di far defluire più velocemente i gas di scarico e mantenere più basse le temperature del gruppo turbina/collettori. Temperature più basse significano più affidabilità e più margine per poter ulteriormente salire con la potenza.


COMPATIBILITÀ:

GRANDE PUNTO ABARTH SS (2007-2010) 180CV
ALFA MITO MULTIAIR (2010-->) 135CV / 170CV
ALFA GIULIETTA MULTIAIR (2010-->) 170CV
PUNTO EVO ABARTH - SS (2009-->) 165CV / 180CV
500 / 595 ABARTH (2013-->) 165CV / 180CV
695 ABARTH (2016-->) 180CV / 190CV
FIAT 500X (2015-->) 140CV

MOTORI 1.4 CON TURBINA GARRETT 1446

POTREBBE NECESSITARE DI ADATTAMENTI ALLE STAFFE. ESISTONO DIVERSE VARIANTI DI CATALIZZATORE, CON DIFFERENZE SULLE STAFFE, SPOSTATE DI QUALCHE CM. ACQUISTANDO L'ARTICOLO IN OGGETTO ACCETTATE ANCHE LA POSSIBILITA' CHE POSSA NON ESSERE PRECISO AL 100%.

NON SI ACCETTANO LAMENTELE SU QUESTO TIPO DI PROBLEMA