• (0)

Scheda Prodotto

NIBA RACING SRLs

DOWNPIPE INOX 400 CELLE TUBO RIMOZIONE DPF FIAT 500X ALFA GIULIETTA 2.0 EURO6

390.00 €

DISPONIBILITA': In magazzino

Codice Prodotto: 2.0MJET/EURO6/INOX/KAT400

DESCRIZIONE

Tubo artigianale realizzato in acciaio INOX 304, utilizzato in ambito elaborazione per l'eliminazione del filtro antiparticolato DPF sui motori 2.0 Mjet EURO6 (NON MONTA SU EURO5)


Il downpipe in oggetto è predisposto per alloggiare le sonde come l'originale:
- 2 sonda lambda
- 3 sensori di temperatura
- 1 sensore di pressione con filettatura
- 1 sensore di pressione con tubicino saldato (alcune versioni hanno un solo sensore di pressione, in questi casi se ne può chiudere uno a scelta sul tubo).


Caratteristiche principali:

- tubo in acciaio inox 304, diametro 60mm esterni
- staffe in acciaio inox 304
- cono di fissaggio su turbo in acciaio c40, ricavato dal pieno e rifinito al tornio
- flangia di scarico in acciaio c40, tagliata al waterjet e rifinita a mano
- boccola sonda lambda (2), boccola sensore di temperatura (3), perno filettato sensore di pressione (1), tubicino di pressione saldato (1), in acciaio c40
- catalizzatore 400 celle ceramico
- saldato a mig

L'adozione del 400 celle al posto del classico 200 celle ha l'unico vantaggio di mantenere quasi inalterati rumore e puzza allo scarico, normale conseguenza dello svuotamento dello scarico. Questa tipologia di catalizzatore è consigliata solo nel caso non si pretendano le massime prestazioni, su auto quindi originali di mappatura.

In tutti gli altri casi, con auto elaborate / mappate, consigliamo la versione vuota o al max con 200 celle.

Sulle auto diesel moderne, costrette dai limiti imposti dalle varie normative, le case costruttrici hanno adottato di serie il filtro DPF che è limitativo per chi cerca le prestazioni assolute. Il primo step per poter godere della generosa cavalleria del 2.0 mjet è la rimozione del filtro. Il nostro downpipe è pensato per un montaggio plug&play, ossia senza altre modifiche meccaniche. Al lavoro meccanico va abbinato quello elettronico, il dpf deve essere rimosso anche da centralina.

I vantaggi si riassumono in:

- fine dei problemi derivanti dal filtro intasato
- fine ai problemi di olio diluito col gasolio
- stop alle rigenerazioni forzate in officina
- stop a prestazioni altalenanti, che variano in base al grado di intasamento del filtro
- consumi migliorati


ARTICOLO NON OMOLOGATO PER USO STRADALE, UTILIZZABILE SOLO IN PISTA O IN SPAZI PRIVATI.


COMPATIBILITÀ:

Alfa Romeo - 5Y Giulietta M.Y. 2013 (2013 - 2016) - 1958cc 175cv Euro6
Fiat - 5F 500X 2015 in poi - 1956cc 140cv Euro6 (solo versioni con cambio manuale)
Jeep - 5I Jeep Renegade Emea-Row 2014 in poi - 1956cc 140cv -170cv Euro6 (solo versioni con cambio manuale)


SOLO MOTORI EURO6 - NON MONTA SU EURO5

RICHIESTO NUMERO TELAIO PER VERIFICA COMPATIBILITA'

POTREBBE NECESSITARE DI ADATTAMENTI ALLE STAFFE. ESISTONO DIVERSE VARIANTI DI DPF, CON DIFFERENZE SULLE STAFFE, SPOSTATE DI QUALCHE CM. ACQUISTANDO L'ARTICOLO IN OGGETTO ACCETTATE ANCHE LA POSSIBILITA' CHE POSSA NON ESSERE PRECISO AL 100%.

NON SI ACCETTANO LAMENTELE SU QUESTO TIPO DI PROBLEMA.