• (0)

Scheda Prodotto

NIBA RACING SRLs

DOWNPIPE INOX 200 CELLE TUBO RIMOZIONE DPF MERCEDES RENAULT 1.5 DCI 81KW K9K

400.00 €

DISPONIBILITA': Non disponibile

Codice Prodotto: MERCEDES.INOX.KAT200

DESCRIZIONE

Tubo artigianale realizzato in acciaio INOX 304, utilizzato in ambito elaborazione per l'eliminazione del filtro antiparticolato DPF sui motori 1.5 DCI RENAULT 81kw con codice motore K9K.

NON COMPATIBILE CON MOTORI EURO6 D-TEMP

Versione con catalizzatore 200 celle metallico, aiuta a contenere il rumore e la puzza allo scarico, classica di un'auto scatalizzata.

FORMA E DIMENSIONE DEL CATALIZZATORE POSSONO VARIARE IN BASE ALLA FORNITURA DEL MOMENTO.

Il downpipe in oggetto è predisposto per alloggiare le sonde come l'originale:
- 2 sonde lambda
- 2 sensori di temperatura
- 2 tubicini di pressione


Caratteristiche principali:

- tubo in acciaio inox 304, diametro 50mm esterni
- staffe in acciaio inox 304
- cono di fissaggio su turbo in acciaio inox 304
- flangia di fissaggio su scarico in acciaio c40, tagliata al waterjet e rifinita a mano
- boccola sonda lambda (2), boccola sensore di temperatura (2), tubicini di pressione (2), in acciaio c40
- catalizzatore 200 celle metallico
- saldato a mig

Il DPF montato su questa tipologia di motore ha una terza uscita necessaria per il ricircolo dell'egr. Sul tubo è presente la predisposizione, è possibile ricollegare quindi il raccordo egr sul tubo senza dover procedere a modifiche meccaniche per la chiusura.

I vantaggi si riassumono in:

- fine dei problemi derivanti dal filtro intasato
- fine ai problemi di olio diluito col gasolio
- stop alle rigenerazioni forzate in officina
- stop a prestazioni altalenanti, che variano in base al grado di intasamento del filtro
- consumi migliorati

A titolo di confronto, in foto è visibile il DPF originale, ovviamente l'annuncio di vendita si riferisce al solo tubo diretto.
Prima dell'acquisto verificate assieme al vostro meccanico che il dpf sia effettivamente come quello in foto.
Non ci assumiamo responsabilità per acquisti errati.


ARTICOLO NON OMOLOGATO PER USO STRADALE, UTILIZZABILE SOLO IN PISTA O IN SPAZI PRIVATI.


COMPATIBILITÀ:

MOTORI RENAULT 1.5 DCI 81KW - CODICE MOTORE K9K
NON COMPATIBILE CON MOTORI EURO6 D-TEMP

MERCEDES A160 1.5 CDi W176 607951 DPF 11/12-
MERCEDES B160 1.5 CDi W246 607951 DPF 6/12-
MERCEDES B180 1.5 CDi W246 607951 DPF 11/12-
MERCEDES A180 1.5 CDi W176 607951 DPF 11/12-
MERCEDES CLA180 1.5 CDi 607951 DPF 11/13-
MERCEDES GLA160 1.5 CDi X156 607951 DPF 7/14-
MERCEDES CITAN 108 1.5 CDi W415 607951 DPF 11/12-
MERCEDES CITAN 109 1.5 CDi W415 607951 DPF 11/12-
MERCEDES CITAN 111 1.5 CDi W415 607951 DPF 6/13-
NISSAN QASHQAI 1.5 CDi K9K.636 DPF 11/13-
NISSAN JUKE 1.5 CDi K9K.636 DPF 6/10-
NISSAN NOTE 1.5 CDi K9K.608 DPF 11/13-
NISSAN NV200 1.5 CDi K9K.608/636 DPF 1/10-
NISSAN PULSAR 1.5 CDi K9K.636 DPF 10/14-
RENAULT CLIO 1.5 CDi K9K.608 DPF 10/12-
RENAULT KANGOO 1.5 CDi K9K.608/636 DPF 10/12-
RENAULT SCENIC 1.5 CDi (+GRAND) K9K.636 DPF 4/09-
RENAULT CAPTUR 1.5 CDi K9K DPF 4/09-
RENAULT KADJAR 1.5 CDi K9K DPF 4/09-

POTREBBE NECESSITARE DI ADATTAMENTI ALLE STAFFE. ESISTONO DIVERSE VARIANTI DI DPF, CON DIFFERENZE SULLE STAFFE, SPOSTATE DI QUALCHE CM. ACQUISTANDO L'ARTICOLO IN OGGETTO ACCETTATE ANCHE LA POSSIBILITA' CHE POSSA NON ESSERE PRECISO AL 100%.

NON SI ACCETTANO LAMENTELE SU QUESTO TIPO DI PROBLEMA.