• (0)

Scheda Prodotto

NIBA RACING SRLs

DOWNPIPE INOX 200 CELLE VOLKSWAGEN AUDI SEAT SKODA 4MOTION 4X4 2.0 TDI 170CV

420.00 €

DISPONIBILITA': In magazzino

Codice Prodotto: DPF.AUDI.INOX.4x4.KAT200

DESCRIZIONE

Downpipe realizzato in acciaio INOX, adatto a rimuovere il DPF su auto del gruppo VW 2.0 TDI 170CV - SOLO VERSIONI 4MOTION / 4X4 / TRAZIONE INTEGRALE.

Questa particolare versione è specifica per trazioni integrali 2.0 TDI 170CV (vedi compatibilità in basso) e non intercambiabile col tubo delle trazioni anteriori.

Per facilitare il trasporto e il montaggio viene fornito in due pezzi separati, da accoppiare con relativa fascetta inclusa.

Versione con catalizzatore 200 celle metallico, aiuta a contenere il rumore e la puzza allo scarico, classica di un'auto scatalizzata.

FORMA E DIMENSIONE DEL CATALIZZATORE POSSONO VARIARE IN BASE ALLA FORNITURA DEL MOMENTO.

Il downpipe in oggetto è predisposto per alloggiare le sonde come l'originale:

- 1 sonda lambda
- 2 sensori di temperatura
- 2 tubicini di pressione


Caratteristiche principali:

- tubo in acciaio inox 304, diametro 60mm esterni
- staffe in acciaio inox 304
- cono di fissaggio su turbo in acciaio inox 304
- boccola sonda lambda (1), boccola sensore di temperatura (2), tubicini di pressione (2), in acciaio c40
- catalizzatore 200 celle metallico
- saldato a mig

Prodotto completamente artigianale, con predisposizione sonde, da 60mm esterni. (non compatibile con auto con scarico da 55mm).

Sostituisce il DPF originale dell'auto, va abbinato alle rimozione elettronica delle rigenerazioni da centralina.

Ideale per chi ha i classici problemi di DPF intasato, olio diluito, spie d'avaria con conseguente rigenerazione forzata in officina.

Col tubo diretto si evita di modificare o peggio svuotare il DPF originale (accessorio che nuovo costa attorno ai 1000 euro), con una spesa molto inferiore si sostituisce col tubo diretto e si mette la parola FINE a tutti i problemi derivanti dal malfunzionamento dello stesso DPF

Ricapitolando i vantaggi si riassumono in:

- maggiore coppia e potenza in tutto l'arco di erogazione (si toglie un vero e proprio tappo dallo scarico)
- maggiore durata dell'olio motore
- maggiore durata del gruppo collettori/turbina (durante le rigenerazioni si toccano punte di 900 gradi allo scarico)
- consumi minori

Ricordiamo che l'installazione del tubo diretto fa decadere qualsiasi garanzia della casa madre, e trattandosi di una modifica rende l'auto utilizzabile soltanto in pista o su spazi privati.

Decliniamo ogni responsabilità per
utilizzo improprio su strada pubblica.


COMPATIBILITÀ:

SOLO 4MOTION / 4X4 / TRAZIONE INTEGRALE

AUDI A3 2.0 TDI 4Motion CBBB/CFGB 03/2006-08/2012
AUDI A3 2.0 TDI 4Motion CBAB/CFFB 03/2003-08/2012
SEAT ALTEA 2.0 TDI CEGA 03/2006-
SEAT ALTEA XL 2.0 TDI CFJA/CFHC/CEGA 06/2007-
SEAT LEON 2.0 TDI CEGA/CFJA 05/2006-
SKODA OCTAVIA 2.0 TDI CEGA 04/2006-
SKODA SUPERB 2.0 TDI CBBB/CFGB 09/2008-
VOLKSWAGEN CC 2.0 TDI 4Motion CBAB/CBBB 08/2009-
VOLKSWAGEN PASSAT 2.0TDI 4Motion CBAB/CBBB 03/05-11/10
VOLKSWAGEN JETTA 2.0TD CEGA 10/2006-10/2010

POTREBBE NECESSITARE DI ADATTAMENTI ALLE STAFFE. ESISTONO DIVERSE VARIANTI DI DPF, CON DIFFERENZE SULLE STAFFE, SPOSTATE DI QUALCHE CM. ACQUISTANDO L'ARTICOLO IN OGGETTO ACCETTATE ANCHE LA POSSIBILITA' CHE POSSA NON ESSERE PRECISO AL 100%.

NON SI ACCETTANO LAMENTELE SU QUESTO TIPO DI PROBLEMA.