• (0)

Scheda Prodotto

NIBA RACING SRLs

DOWNPIPE INOX 400 CELLE TUBO RIMOZIONE DPF AUDI A4 A5 Q5 2.0 TDI 105KW 125KW

350.00 €

DISPONIBILITA': In magazzino

Codice Prodotto: AUDI.A4.INOX.KAT400

DESCRIZIONE

Downpipe realizzato in acciaio INOX 304, prodotto artigianale di produzione propria, con predisposizione sonde.
Diametro tubo 60mm, con catalizzatore 400 celle integrato.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

- tubo in acciaio inox 304, diametro 60mm
- flangia lato turbo e flangia lato scarico tagliate al waterjet e rifinite a mano, in acciaio c40
- boccole lambda (1), boccole sensori di temperatura (2), tubicino di pressione (1) in acciaio c40
- saldato a mig
- catalizzatore 400 celle ceramico

Nel downpipe in oggetto è stato integrato un catalizzatore 400 celle ceramico. L'adozione del 400 celle al posto del classico 200 celle ha l'unico vantaggio di mantenere quasi inalterati rumore e puzza allo scarico, normale conseguenza dello svuotamento dello scarico. Questa tipologia di catalizzatore è consigliata solo nel caso non si pretendano le massime prestazioni, su auto quindi originali di mappatura.

In tutti gli altri casi, con auto elaborate / mappate, consigliamo la versione vuota o al max con 200 celle.

Sostituisce il DPF originale dell'auto, va abbinato alle rimozione elettronica delle rigenerazioni da centralina.

Ideale per chi ha i classici problemi di DPF intasato, olio diluito, spie d'avaria con conseguente rigenerazione forzata in officina.

Col tubo diretto si evita di modificare o peggio svuotare il DPF originale (accessorio che nuovo costa attorno ai 1000 euro), con una spesa molto inferiore si sostituisce col tubo diretto e si mette la parola FINE a tutti i problemi derivanti dal malfunzionamento dello stesso DPF

Ricapitolando i vantaggi si riassumono in:

- maggiore coppia e potenza in tutto l'arco di erogazione (si toglie un vero e proprio tappo dallo scarico)
- maggiore durata dell'olio motore
- maggiore durata del gruppo collettori/turbina (durante le rigenerazioni si toccano punte di 900 gradi allo scarico)
- consumi minori

Ricordiamo che l'installazione del tubo diretto fa decadere qualsiasi garanzia della casa madre, e trattandosi di una modifica rende l'auto utilizzabile soltanto in pista o su spazi privati. Decliniamo ogni responsabilità per utilizzo improprio su strada pubblica.


COMPATIBILITÀ:

A4 8K 2007>> - 2.0TDi (105kW) 11/2007>>
A4 8K 2007>> - 2.0TDi (125kW) 11/2007 >> 2012
A4 8K 2007>> - 2.0TDi Quattro (125kW) 11/2007 >> 2012
A4 8K 2007>> - 2.0TDi (100kW) 11/2007>>

PER A4 SOLO CODICI MOTORE CAG - CAH - CGL - CJC - CME



A5 8T 2007>> - Sportback 2.0TDi (130kW) 11/2011>>2015
A5 8T 2007>> - Sportback 2.0TDi (125kW) 09/2009>>2012
A5 8T 2007>> - Coupè 2.0TDi (125kW) 06/2007>>2012
A5 8T 2007>> - Coupè 2.0TDi (130kW) 11/2011>>2015
A5 8T 2007>> - Coupè 2.0TDi (125kW) Quattro 06/2007>>2012
A5 8T 2007>> - Sportback 2.0TDi (125kW) Quattro 09/2009>>2012
A5 8T 2007>> - Sportback 2.0TDi (130kW) Quattro 2011>>2015
A5 8T 2007>> - Coupè 2.0TDi (130kW) Quattro 11/2011>>2015

PER A5 SOLO CODICI MOTORE CAG - CAH - CGL - CME


Q5 8R 2009>> - 2.0 TDi 100KW - 105KW - 120KW - 125KW

PER Q5 SOLO CODICI MOTORE CAG - CAH (NON MONTA SU CGL)