• (0)

Scheda Prodotto

NIBA RACING SRLs

DOWNPIPE INOX 200 CELLE TUBO RIMOZIONE DPF AUDI A4 A5 A6 A7 A8 Q5 3.0 TDI 245CV 2012 -->

400.00 €

DISPONIBILITA': In magazzino

Codice Prodotto: A6/INOX/KAT200

DESCRIZIONE

Downpipe realizzato in acciaio INOX 304, prodotto artigianale di produzione propria, con predisposizione sonde.
Diametro tubo 60mm, con catalizzatore 200 celle integrato.

VERSIONE CORTA DAL 2012 IN POI (vedi compatibilità in basso)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

- tubo in acciaio inox 304, diametro 60mm
- flangia lato turbo e flangia lato scarico tagliate al waterjet e rifinite a mano, in acciaio c40
- boccole lambda (1), boccole sensori di pressione (1), boccole sensori di temperatura (2), in acciaio c40
- saldato a mig
- catalizzatore 200 celle metallico

Sostituisce il DPF originale dell'auto, va abbinato alle rimozione elettronica delle rigenerazioni da centralina.

Ideale per chi ha i classici problemi di DPF intasato, olio diluito, spie d'avaria con conseguente rigenerazione forzata in officina.

Col tubo diretto si evita di modificare o peggio svuotare il DPF originale (accessorio che nuovo costa attorno ai 1000 euro), con una spesa molto inferiore si sostituisce col tubo diretto e si mette la parola FINE a tutti i problemi derivanti dal malfunzionamento dello stesso DPF

Ricapitolando i vantaggi si riassumono in:

- maggiore coppia e potenza in tutto l'arco di erogazione (si toglie un vero e proprio tappo dallo scarico)
- maggiore durata dell'olio motore
- maggiore durata del gruppo collettori/turbina (durante le rigenerazioni si toccano punte di 900 gradi allo scarico)
- consumi minori

Ricordiamo che l'installazione del tubo diretto fa decadere qualsiasi garanzia della casa madre, e trattandosi di una modifica rende l'auto utilizzabile soltanto in pista o su spazi privati. Decliniamo ogni responsabilità per utilizzo improprio su strada pubblica.


COMPATIBILITÀ:

Esistono 3 diverse varianti di DPF su questo tipo di auto.
La prima, detta versione "lunga", installata su auto prodotte fino a metà 2008.
La seconda, versione corta, installata su auto da metà 2008 fino al 2011
La terza, versione corta ma con flangia diversa sul turbo, dal 2012 in poi (VERSIONE DI QUESTO ANNUNCIO).

Un modo quasi sempre valido per verificare la versione installata sull'auto è il seguente:
- in uscita dalla turbina identificate il dpf
- subito dopo la prima flangia, sul primo barilotto, c'è il codice ricambio
- se comincia con 8K0 si tratta della prima o seconda versione
- se comincia con 4G0 si tratta della terza versione (VERSIONE DI QUESTO ANNUNCIO).

Si consiglia sempre di smontare e verificare che il DPF sia uguale a quello in foto. Non ci assumiamo responsabilità per acquisti errati.

Verificate preventivamente assieme al vostro meccanico la tipologia di DPF installato sulla vostra vettura.

Tenendo presente le indicazioni di cui sopra, il prodotto è compatibile con:

AUDI A4 B8 (Berlina + Avant) 2.7 TDI V6 (190Hp)
AUDI A4 B8 (Berlina + Avant) 3.0 TDI V6 (204Hp)
AUDI A4 B8 QUATTRO (Berlina + Avant) 3.0 TDI V6 (239-245 Hp)
AUDI A4 ALLROAD 3.0 TDI (240 - 245 Hp)
AUDI A5 Sportback 2.7 TDi (190 Hp) 2009 ->2012
AUDI A5 Sportback 3.0 TDi V6 (204 Hp) 2012 ->2015
AUDI A5 QUATTRO Coupè/Cabrio 3.0 TDi V6 (239 - 245 Hp)
AUDI A5 Sportback QUATTRO 3.0 TDi V6 (239 - 245 Hp)
AUDI A6 C7 4G (Berlina + Avant) 3.0 TDI V6 (204 Hp)
AUDI A6 C7 4G (Berlina + Avant) QUATTRO 3.0 TDI V6 (204 Hp - 245 Hp)
AUDI A6 ALLROAD QUATTRO 3.0 TDI V6 (204 Hp - 245 Hp)
AUDI A7 SPORTBACK 3.0 TDI V6 (204 Hp) '10 -> '14
AUDI A7 SPORTBACK QUATTRO 3.0 TDI V6 (204 - 245 Hp)
AUDI A8 QUATTRO 3.0 TDI V6 (204 Hp)
AUDI A8 QUATTRO 3.0 TDI V6 (250 Hp)
AUDI Q5 QUATTRO 3.0 TDI (245 Hp)