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Scheda Prodotto

NIBA RACING SRLs

DOWNPIPE INOX 400 CELLE TUBO RIMOZIONE DPF 1.6 2.0 EURO6 D-TEMP 500X GIULIETTA RENEGADE TIPO

440.00 €

DISPONIBILITA': In magazzino

Codice Prodotto: MJET.EURO6DTEMP.INOX.KAT400

DESCRIZIONE

Downpipe artigianale realizzato in acciaio INOX 304, con predisposizione sonde e staffe di fissaggio.
Integrato un catalizzatore 400 celle ceramico.

Il tubo sostituisce il DPF di serie, adatto sia a risolvere i problemi di recovery e di olio diluito, sia ad elaborazioni che richiedono lo scarico diretto.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

- Tubo in acciaio INOX 304, diametro 60mm
- Sonda lambda (1), sonde di temperatura (3), sonda nox (1), tubicini di pressione (2), in acciaio C40
- Cono di fissaggio sul turbo ricavato dal pieno e rifinito al tornio, in acciaio C40
- Cono innesto iniettore adblue ricavato dal pieno, in acciaio C40
- Flangia di fissaggio su centrale realizzata al waterjet e rifinita a mano, in acciaio C40
- Catalizzatore 400 celle ceramico (FORMA E DIMENSIONE DEL CATALIZZATORE POSSONO VARIARE IN BASE ALLA FORNITURA DEL MOMENTO.)

Il prodotto non ha staffe per il carterino, in quanto quest'ultimo è semplicemente avvolto attorno al dpf, e non ne è possibile la rimozione se non forzandolo e danneggiandolo.

I vantaggi si riassumono in:

- maggiore coppia e potenza in tutto l'arco di erogazione (si toglie un vero e proprio tappo dallo scarico)
- maggiore durata dell'olio motore
- maggiore durata del gruppo collettori/turbina (durante le rigenerazioni si toccano punte di 900 gradi allo scarico)
- consumi minori

Nel downpipe in oggetto è stato integrato un catalizzatore 400 celle ceramico. L'adozione del 400 celle al posto del classico 200 celle ha l'unico vantaggio di mantenere quasi inalterati rumore e puzza allo scarico, normale conseguenza dello svuotamento dello scarico. Questa tipologia di catalizzatore è consigliata solo nel caso non si pretendano le massime prestazioni, su auto quindi originali di mappatura.

In tutti gli altri casi, con auto elaborate / mappate, consigliamo la versione vuota o al max con 200 celle.

Si raccomanda l'esclusione elettronica dell'iniettore adblue. In marcia l'iniettore arriva a spruzzare anche a 5/6 bar, e il tubo downpipe non è costruito per sopportare tali pressioni. Potrebbe sfiatare o nel peggiore dei casi lesionarsi e rompersi. L'alloggiamento dell'iniettore sul downpipe è presente esclusivamente per rimontare tutto come l'originale e non avere componenti scollegati in giro per il vano motore. Qualsiasi forma di garanzia è espressamente esclusa qualora si lascerà l'iniettore adblue attivo, non verranno prese in considerazione richieste di assistenza in tali casi.

Ricordiamo che l'installazione del tubo diretto fa decadere qualsiasi garanzia della casa madre, e trattandosi di una modifica rende l'auto utilizzabile soltanto in pista o su spazi privati. Decliniamo ogni responsabilità per utilizzo improprio su strada pubblica.


COMPATIBILITÀ:

Fiat Nuova Tipo 1.6 mjet 120cv
Fiat 500X 1.6 mjt 120cv
Alfa Romeo Giulietta 1.6 mjet 120cv - 2.0 mjet 170cv
Jeep Renegade 1.6 mjet 120cv - 2.0 mjet 170cv
Jeep Compass 1.6 mjet 130cv

SOLO MOTORI 1.6 E 2.0 MJET EURO6 D-TEMP CON ADBLUE

NON E' ESCLUSA LA COMPATIBILITA' ANCHE CON MODELLI CHE CONDIVIDONO LE STESSE MOTORIZZAZIONI.

E' RICHIESTA L'ELIMINAZIONE DELLA LINGUETTA SUL SENSORE DI TEMPERATURA, ALTRIMENTI LA SONDA NON ENTRA NELL'ALLOGGIAMENTO.

POTREBBE NECESSITARE DI ADATTAMENTI ALLE STAFFE. ESISTONO DIVERSE VARIANTI DI DPF, CON DIFFERENZE SULLE STAFFE, SPOSTATE DI QUALCHE CM. ACQUISTANDO L'ARTICOLO IN OGGETTO ACCETTATE ANCHE LA POSSIBILITA' CHE POSSA NON ESSERE PRECISO AL 100%.
NON SI ACCETTANO LAMENTELE SU QUESTO TIPO DI PROBLEMA.