• (0)

Scheda Prodotto

NIBA RACING SRLs

DOWNPIPE TUBO RIMOZIONE DPF AUDI A4 A5 A6 Q5 2.0 EURO6B ADBLUE

290.00 €

DISPONIBILITA': Non disponibile

Codice Prodotto: A5.E6.INOX

DESCRIZIONE

Downpipe artigianale in acciaio INOX 304, adatto a sostituire il DPF sui motori 2.0 Audi Euro6B con Adblue (vedi compatibilità in basso)

Orientativamente dal 2015 al 2019 - VERSIONI CON ADBLUE

nb. Può richiedere modifiche alle staffe di fissaggio e al tubicino di pressione

PER CONFERMA COMPATIBILITA' INVIATECI UNA MAIL CON I DETTAGLI DELL'AUTO, FORNENDO IL CODICE MOTORE (VOCE P5 DEL LIBRETTO)

Il downpipe in oggetto è predisposto per alloggiare le sonde come l'originale

- 1 sonda lambda
- 2 sensori di temperatura
- 2 sensori di pressione
- 1 sonda NOX
- 1 alloggiamento iniettore ADblue

Alcuni modelli hanno sonde in meno, in tal caso basterà chiuderle con un perno filettato.

Caratteristiche tecniche:

- Tubo in acciaio inox 304, diametro esterno 60mm
- Boccole sonde in acciaio C40
- Staffe in acciaio inox 304
- Alloggiamento iniettore AdBlue ricavato dal pieno e rifinito al tornio, in acciaio C40

Presenti le staffe per fissaggio al telaio.

Fornito anche tappo per EGR. Su questo particolare motore la valvola EGR è integrata nel DPF con ricircolo direttamente nella turbina. Togliendo il DPF resterebbe il vano EGR aperto, per questo motivo includiamo anche il tappo specifico.
N.B. Il tappo fornito non è completamente ermetico e non è necessario che lo sia. L'EGR se correttamente esclusa da mappa resterà chiusa a monte del tappo stesso. Quest'ultimo è utile per tenere chiuso il vano ed evitare che raccolga sporco durante la marcia.

Si raccomanda inoltre l'esclusione elettronica dell'iniettore adblue. In marcia l'iniettore arriva a spruzzare anche a 5/6 bar, e il tubo downpipe non è costruito per sopportare tali pressioni. Potrebbe sfiatare o nel peggiore dei casi lesionarsi e rompersi. L'alloggiamento dell'iniettore sul downpipe è presente esclusivamente per rimontare tutto come l'originale e non avere componenti scollegati in giro per il vano motore. Qualsiasi forma di garanzia è espressamente esclusa qualora si lascerà l'iniettore adblue attivo, non verranno prese in considerazione richieste di assistenza in tali casi.

I vantaggi si riassumono in:

- fine dei problemi derivanti dal filtro intasato
- fine ai problemi di olio diluito col gasoli
- stop alle rigenerazioni forzate in officina
- stop a prestazioni altalenanti, che variano in base al grado di intasamento del filtro
- consumi migliorati

In abbinamento alla rimozione del filtro si può associare la classica rimappatura della centralina, per incrementare la potenza finale. In questo caso il comportamento cambia totalmente, con prestazioni di categoria superiore.

ARTICOLO NON OMOLOGATO PER USO STRADALE, UTILIZZABILE SOLO IN PISTA O IN SPAZI PRIVATI. DECLINIAMO OGNI RESPONSABILITA' PER USO IMPROPRIO SU STRADA PUBBLICA.


COMPATIBILITÀ:

Audi A4 8K / 8W BJ.
Audi A5 Cabrio Yom
Audi A6 4G BJ
Audi Q5 8R/FY MJ

Motori 2.0 TDI Euro6b Con Adblue, orientativamente dal 2015 al 2019 (90/100/110/120/140 KW) - (122/136/150/163/190 CV)

nb. Può richiedere modifiche alle staffe di fissaggio e al tubicino di pressione

PER CONFERMA COMPATIBILITA' INVIATECI UNA MAIL CON I DETTAGLI DELL'AUTO, FORNENDO IL CODICE MOTORE (VOCE P5 DEL LIBRETTO)

POTREBBE NECESSITARE DI ADATTAMENTI ALLE STAFFE. ESISTONO DIVERSE VARIANTI DI DPF, CON DIFFERENZE SULLE STAFFE, SPOSTATE DI QUALCHE CM. ACQUISTANDO L'ARTICOLO IN OGGETTO ACCETTATE ANCHE LA POSSIBILITA' CHE POSSA NON ESSERE PRECISO AL 100%.

NON SI ACCETTANO LAMENTELE SU QUESTO TIPO DI PROBLEMA.