• (0)

Scheda Prodotto

NIBA RACING SRLs

DOWNPIPE INOX 200 CELLE TUBO RIMOZIONE DPF BMW B47 EURO6 D-TEMP ADBLUE 118D 120D 320D F20 F21 F22 F30 F31 F32 F34 GT

350.00 €

DISPONIBILITA': In magazzino

Codice Prodotto: BMW.B47ADBLUE.INOX.KAT200

DESCRIZIONE

DOWNPIPE SOSTITUZIONE DPF BMW SERIE 1 / 2 / 3 / 4

MOTORI 2.0 B47 EURO6 D-TEMP CON ADBLUE

SERIE F20 / F21 / F22 / F30 / F31 / F32 / F33 / F34 GT /

Downpipe artigianale realizzato in acciaio INOX 304, diametro 60mm, con flessibile, staffa di fissaggio e predisposizione sonde . Va a sostituire il DPF dell'auto. Ideale per chi ha i classici problemi di rigenerazioni non andate a buon fine o per chi vuole spingersi più del solito con la mappatura della centralina.

Caratteristiche principali:

- Tubo in acciaio inox 304, diametro esterno 60mm
- Cono di fissaggio su turbo in acciaio inox 304
- Staffe per fissaggio al telaio acciaio inox 304
- Boccola lambda (1), boccole sensori di temperatura (2), boccola sonda nox (1), tubicino di pressione (2), in acciaio C40
- Flessibile doppio strato
- Saldato a mig
- Catalizzatore 200 celle metallico (la forma del catalizzatore può cambiare in base alla fornitura)


I vantaggi si riassumono in:

- maggiore coppia e potenza in tutto l'arco di erogazione (si toglie un vero e proprio tappo dallo scarico)
- maggiore durata dell'olio motore
- maggiore durata del gruppo collettori/turbina (durante le rigenerazioni si toccano punte di 900 gradi allo scarico)
- consumi minori
E SOPRATTUTTO FINE DEI PROBLEMI DOVUTI A RIGENERAZIONI INCOMPLETE E DPF INTASATO !

Inoltre l'adozione del catalizzatore sportivo limita quella fastidiosa puzza allo scarico di un'auto completamente scatalizzata. Non è paragonabile alla condizione originale ma è una buona via di mezzo tra originale e completamente vuoto.

Ricordiamo che contestualmente alla rimozione fisica del DPF si dovranno poi inibire le rigenerazioni in centralina, in caso contrario l'auto andrà in recovery.

Articolo non omologato per uso stradale. Decliniamo ogni responsabilità per utilizzo improprio su strada pubblica.


COMPATIBILITÀ:

OBBLIGATORIO FORNIRE IL NUMERO DI TELAIO PRIMA DELL'ORDINE, PER CONFERMA COMPATIBILITA'

SOLO PER VEICOLI CON ADBLUE

PUO' RICHIEDERE MODIFICHE ALLE STAFFE DI FISSAGGIO

MOTORI B47 EURO6 D-TEMP ADBLUE

LISTA INDICATIVA DEI VEICOLI

Serie 1
F20 LCI 118dX
F20 LCI 120d
F20 LCI 120dX
F20 LCI 125d
F21 LCI 118d
F21 LCI 118dX
F21 LCI 120d
F21 LCI 120dX
F21 LCI 125d

Serie 2
F22 218d
F22 220dX
F22 225d
F22 LCI 218d
F22 LCI 220d
F22 LCI 220dX
F22 LCI 225d
F23 218d
F23 225d
F23 LCI 218d
F23 LCI 220d
F23 LCI 225d

Serie 3
F30 LCI 316d
F30 LCI 318d
F30 LCI 318dX
F30 LCI 320d
F30 LCI 320dX
F31 LCI 316d
F31 LCI 318d
F31 LCI 318dX
F31 LCI 320d
F31 LCI 320dX
F31 LCI 325d
F34 GT LCI 318d
F34 GT LCI 320d
F34 GT LCI 320dX
F34 GT LCI 325d

Serie 4
F32 420d
F32 420dX
F32 LCI 418d
F32 LCI 420d
F32 LCI 420dX
F32 LCI 425d
F33 420d
F33 LCI 420d
F33 LCI 425d
F36 Gran Coupé 418d
F36 Gran Coupé 420d
F36 Gran Coupé 420dX
F36 Gran Coupé LCI 418d
F36 Gran Coupé LCI 420d
F36 Gran Coupé LCI 420dX
F36 Gran Coupé LCI 425d

POTREBBE NECESSITARE DI ADATTAMENTI ALLE STAFFE. ESISTONO DIVERSE VARIANTI DI DPF, CON DIFFERENZE SULLE STAFFE, SPOSTATE DI QUALCHE CM. ACQUISTANDO L'ARTICOLO IN OGGETTO ACCETTATE ANCHE LA POSSIBILITA' CHE POSSA NON ESSERE PRECISO AL 100%.

NON SI ACCETTANO LAMENTELE SU QUESTO TIPO DI PROBLEMA.