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Scheda Prodotto

NIBA RACING SRLs

DOWNPIPE 200 CELLE TUBO RIMOZIONE DPF VW AUDI SEAT SKODA 1.6 2.0 EURO6D ADBLUE

440.00 €

DISPONIBILITA': In magazzino

Codice Prodotto: GOLF7.INOX.ADBLUE.KAT200

DESCRIZIONE

Downpipe artigianale in acciaio INOX 304, adatto a sostituire il DPF sui motori del gruppo VW Euro6D con ADBLUE

Motori 1.6 95CV - 115CV
Motori 2.0 150CV - 184CV (NON MONTA SUI 190CV e step di potenza superiori)

PER CONFERMA COMPATIBILITA' INVIATECI UNA MAIL CON I DETTAGLI DELL'AUTO, FORNENDO IL CODICE MOTORE (VOCE P5 DEL LIBRETTO)

Il tubo è predisposto per alloggiare le sonde come l'originale, nel dettaglio

- 1 sonda lambda
- 3 sensori di temperatura
- 2 sensori di pressione
- 1 sonda nox
- 1 alloggiamento iniettore ADBLUE

Caratteristiche tecniche:

- Tubo in acciaio inox 304, diametro esterno 60mm
- Boccole sonde in acciaio C40
- Staffe in acciaio inox 304
- Alloggiamento iniettore AdBlue ricavato dal pieno e rifinito al tornio, in acciaio C40
- Catalizzatore 200 celle metallico (la forma del catalizzatore può cambiare in base alla fornitura)
- Saldato a mig

Fornito anche tappo per EGR. Su questo particolare motore la valvola EGR è integrata nel DPF con ricircolo direttamente nella turbina. Togliendo il DPF resterebbe il vano EGR aperto, per questo motivo includiamo anche il tappo specifico.
N.B. Il tappo fornito non è completamente ermetico e non è necessario che lo sia. L'EGR se correttamente esclusa da mappa resterà chiusa a monte del tappo stesso. Quest'ultimo è utile per tenere chiuso il vano ed evitare che raccolga sporco durante la marcia.

Si raccomanda inoltre l'esclusione elettronica dell'iniettore adblue. In marcia l'iniettore arriva a spruzzare anche a 5/6 bar, e il tubo downpipe non è costruito per sopportare tali pressioni. Potrebbe sfiatare o nel peggiore dei casi lesionarsi e rompersi. L'alloggiamento dell'iniettore sul downpipe è presente esclusivamente per rimontare tutto come l'originale e non avere componenti scollegati in giro per il vano motore. Qualsiasi forma di garanzia è espressamente esclusa qualora si lascerà l'iniettore adblue attivo, non verranno prese in considerazione richieste di assistenza in tali casi.

I vantaggi si riassumono in:

- fine dei problemi derivanti dal filtro intasato
- fine ai problemi di olio diluito col gasoli
- stop alle rigenerazioni forzate in officina
- stop a prestazioni altalenanti, che variano in base al grado di intasamento del filtro
- consumi migliorati

Inoltre l'adozione del catalizzatore sportivo limita quella fastidiosa puzza allo scarico di un'auto completamente scatalizzata. Non è paragonabile alla condizione originale ma è una buona via di mezzo tra originale e completamente vuoto.


ARTICOLO NON OMOLOGATO PER USO STRADALE, UTILIZZABILE SOLO IN PISTA O IN SPAZI PRIVATI. DECLINIAMO OGNI RESPONSABILITA' PER USO IMPROPRIO SU STRADA PUBBLICA.


COMPATIBILITÀ:

Propulsori Gruppo VW Euro6D con ADBLUE, orientativamente dal 2018 in poi

Motori 1.6 115CV
Motori 2.0 150CV - 184CV (NON MONTA SUI 190CV e step di potenza superiori)

Audi A3
Audi Q2
Seat Leon 5F
Seat Ibiza
Skoda Superb III
Skoda Kodiaq
Skoda Karoq
Vw Golf 7
VW Passat
VW Touran
VW Arteon
VW Tiguan
VW Scirocco
VW T-roc
VW Polo

NON E' ESCLUSA LA COMPATIBILITA' ANCHE CON MODELLI CHE CONDIVIDONO LE STESSE MOTORIZZAZIONI. DATA LA VASTITA' DELL'OFFERTA DEL GRUPPO VW NON ABBIAMO LA POSSIBILITA' DI VERIFICARE SINGOLARMENTE NE' POSSIAMO GARANTIRE LA PERFETTA INTERCAMBIABILITA' ANCHE CON I MODELLI LISTATI IN QUESTO ANNUNCIO DI VENDITA.

POTREBBE NECESSITARE DI ADATTAMENTI ALLE STAFFE. ESISTONO DIVERSE VARIANTI DI DPF, CON DIFFERENZE SULLE STAFFE, SPOSTATE DI QUALCHE CM. ACQUISTANDO L'ARTICOLO IN OGGETTO ACCETTATE ANCHE LA POSSIBILITA' CHE POSSA NON ESSERE PRECISO AL 100%.
NON SI ACCETTANO LAMENTELE SU QUESTO TIPO DI PROBLEMA.