• (0)

Scheda Prodotto

NIBA RACING SRLs

DOWNPIPE INOX 400 CELLE TUBO RIMOZIONE DPF ALFA GIULIA STELVIO 2.2 EURO6B

400.00 €

DISPONIBILITA': In magazzino

Codice Prodotto: STELVIO.INOX.KAT400

DESCRIZIONE

Downpipe realizzato in acciaio INOX 304, adatto a rimuovere il dpf sui motori 2.2 turbo diesel alfa romeo, step potenza 136 - 150 - 180 - 210 cv. Solo motori omologati Euro6B - SENZA ADBLUE

Prodotto completamente artigianale, con predisposizione sonde. Diametro tubo 60mm

Caratteristiche tecniche:
- tubo in acciaio inox 304
- cono su turbo in acciaio C40, realizzato al tornio, dal pieno
- flangia in acciaio C40, tagliata al plasma e rifinita a mano
- boccole lambda (2), boccole sensori di temperatura (3), tubicini di pressione (2), in acciaio C40
- diametro tubo 60mm
- catalizzatore 400 celle ceramico
- saldato a mig

Necessaria la rimappatura della centralina per l'esclusione del DPF.

Necessaria inoltre la rimozione fisica ed elettronica del ricircolo EGR. La relativa predisposizione sul downpipe non c'è, pertanto si dovrà provvedere alla rimozione della valvola.

Nel downpipe in oggetto è stato integrato un catalizzatore 400 celle ceramico. L'adozione del 400 celle al posto del classico 200 celle ha l'unico vantaggio di mantenere quasi inalterati rumore e puzza allo scarico, normale conseguenza dello svuotamento dello scarico. Questa tipologia di catalizzatore è consigliata solo nel caso non si pretendano le massime prestazioni, su auto quindi originali di mappatura.

In tutti gli altri casi, con auto elaborate / mappate, consigliamo la versione vuota o al max con 200 celle.

Ricordiamo che l'installazione del tubo diretto fa decadere qualsiasi garanzia della casa madre, e trattandosi di una modifica rende l'auto utilizzabile soltanto in pista o su spazi privati. Decliniamo ogni responsabilità per utilizzo improprio su strada pubblica.


COMPATIBILITÀ:

ALFA ROMEO GIULIA (952)
ALFA ROMEO STELVIO (949)
MOTORI 2.2 136CV - 150CV - 180CV - 210CV - SENZA ADBLUE

INDICATIVAMENTE DAL 2016 AL 2018 - CONTROLLARE SEMPRE CHE IL MOTORE SIA UN EURO6B

POTREBBE NECESSITARE DI ADATTAMENTI ALLE STAFFE. ESISTONO DIVERSE VARIANTI DI DPF, CON DIFFERENZE SULLE STAFFE, SPOSTATE DI QUALCHE CM. ACQUISTANDO L'ARTICOLO IN OGGETTO ACCETTATE ANCHE LA POSSIBILITA' CHE POSSA NON ESSERE PRECISO AL 100%.
NON SI ACCETTANO LAMENTELE SU QUESTO TIPO DI PROBLEMA.