• (0)

Scheda Prodotto

NIBA RACING SRLs

DOWNPIPE INOX 200 CELLE TUBO RIMOZIONE DPF ALFA GIULIA STELVIO 2.2 EURO6 D-TEMP CON ADBLUE

440.00 €

DISPONIBILITA': In magazzino

Codice Prodotto: STELVIO.ADBLUE.INOX.KAT200

DESCRIZIONE

Downpipe realizzato in acciaio INOX 304, adatto a rimuovere il dpf sui motori 2.2 turbo diesel alfa romeo, step potenza 136 - 150 - 180 - 210 cv. Solo motori omologati Euro6 D-TEMP - CON ADBLUE

Prodotto completamente artigianale, con predisposizione sonde. Diametro tubo 60mm

Caratteristiche tecniche:
- tubo in acciaio inox 304
- cono su turbo in acciaio C40, realizzato al tornio, dal pieno
- flangia in acciaio C40, tagliata al plasma e rifinita a mano
- boccole lambda (1), boccole sensori di temperatura (3), boccole sensore nox (1) tubicini di pressione (2), in acciaio C40
- innesto iniettore adblue in acciaio C40, realizzato con tornio CNC
- diametro tubo 60mm
- catalizzatore 200 celle metallico (forma e dimensioni del catalizzatore possono cambiare in base alla fornitura del momento)
- saldato a mig

Necessaria la rimappatura della centralina per l'esclusione del DPF.

Necessaria inoltre la rimozione fisica ed elettronica del ricircolo EGR. La relativa predisposizione sul downpipe non c'è, pertanto si dovrà provvedere alla rimozione della valvola.

Integrato nel tubo un catalizzatore 200 celle metallico, per contenere rumore e puzza allo scarico.

Si raccomanda inoltre l'esclusione elettronica dell'iniettore adblue. In marcia l'iniettore arriva a spruzzare anche a 5/6 bar, e il tubo downpipe non è costruito per sopportare tali pressioni. Potrebbe sfiatare o nel peggiore dei casi lesionarsi e rompersi. L'alloggiamento dell'iniettore sul downpipe è presente esclusivamente per rimontare tutto come l'originale e non avere componenti scollegati in giro per il vano motore. Qualsiasi forma di garanzia è espressamente esclusa qualora si lascerà l'iniettore adblue attivo, non verranno prese in considerazione richieste di assistenza in tali casi.

Ricordiamo che l'installazione del tubo diretto fa decadere qualsiasi garanzia della casa madre, e trattandosi di una modifica rende l'auto utilizzabile soltanto in pista o su spazi privati. Decliniamo ogni responsabilità per utilizzo improprio su strada pubblica.


COMPATIBILITÀ:

ALFA ROMEO GIULIA (952)
ALFA ROMEO STELVIO (949)
MOTORI 2.2 136CV - 150CV - 180CV - 210CV - CON ADBLUE

INDICATIVAMENTE DAL 2019 IN POI - CONTROLLARE SEMPRE CHE IL MOTORE SIA UN EURO6 D-TEMP

E' RICHIESTA L'ELIMINAZIONE DELLA LINGUETTA SUL SENSORE DI TEMPERATURA, ALTRIMENTI LA SONDA NON ENTRA NELL'ALLOGGIAMENTO.

POTREBBE NECESSITARE DI ADATTAMENTI ALLE STAFFE. ESISTONO DIVERSE VARIANTI DI DPF, CON DIFFERENZE SULLE STAFFE, SPOSTATE DI QUALCHE CM. ACQUISTANDO L'ARTICOLO IN OGGETTO ACCETTATE ANCHE LA POSSIBILITA' CHE POSSA NON ESSERE PRECISO AL 100%.
NON SI ACCETTANO LAMENTELE SU QUESTO TIPO DI PROBLEMA.