• (0)

Scheda Prodotto

NIBA RACING SRLs

DOWNPIPE INOX 400 CELLE TUBO RIMOZIONE DPF MINI COUNTRYMAN R60 N47 1.6 2.0

350.00 €

DISPONIBILITA': In magazzino

Codice Prodotto: MINI.1.INOX.KAT400

DESCRIZIONE

ATTENZIONE : NECESSARIO L'INVIO DEL TELAIO PER VERIFICA.
ESISTONO DIVERSE VARIANTI DI DPF, SOLO CON UNA VERIFICA VISIVA SULL'AUTO E COL TELAIO POSSIAMO STABILIRE LA COMPATIBILITA' .

SOLO MOTORI EURO5

IN FOTO CONFRONTO COL DPF ORIGINALE UTILIZZATO COME CAMPIONE. PRIMA DELL'ORDINE E' CONSIGLIATA UNA VERIFICA VISIVA. LA PRIMA PARTE, VICINO AL TURBO, E' UGUALE PER TUTTE, CAMBIA LA PARTE IN USCITA DOPO IL BARILOTTO GRANDE. A VOLTE HA FLANGIA DIVERSA IN USCITA (IL NOSTRO HA CONO CON FASCETTA), ALTRE VOLTE E' UN UNICO PEZZO COL FLESSIBILE SUCCESSIVO.

Downpipe artigianale realizzato in ACCIAIO INOX AISI 304, per MINI Countryman R60, motore N47 EURO5, 1.6 e 2.0, nel tubo è integrato un catalizzatore 400 celle ceramico

Caratteristiche tecniche:
- tubo in acciaio inox 304, diametro 60mm
- cono sul turbo e in uscita sullo scarico in acciaio inox 304
- boccola lambda (1), boccole sensore di temperatura (2), tubicino sensore pressione (1), in acciaio C40
- staffe in acciaio inox 304
- catalizzatore 400 celle ceramico (FORMA E DIMENSIONE DEL CATALIZZATORE POSSONO VARIARE IN BASE ALLA FORNITURA DEL MOMENTO.)
- saldato a mig

Necessaria la rimappatura della centralina per l'esclusione del DPF.

L'installazione del tubo diretto abbinato alla rimozione elettronica delle rigenerazioni, prevede una serie di vantaggi:

- mai più filtro intasato
- stop alle "tirate" per permettere la pulizia del filtro
- stop alle spie d'avaria e messaggi di errore inerenti il DPF
- stop all'olio diluito col gasolio
- abbattimento dei consumi
- abbattimento delle temperature allo scarico

Il tutto, se abbinato alla rimappatura della centralina, rende il carattere dell'auto completamente differente, con prestazioni di categoria superiore.

Nel downpipe in oggetto è stato integrato un catalizzatore 400 celle ceramico. L'adozione del 400 celle al posto del classico 200 celle ha l'unico vantaggio di mantenere quasi inalterati rumore e puzza allo scarico, normale conseguenza dello svuotamento dello scarico. Questa tipologia di catalizzatore è consigliata solo nel caso non si pretendano le massime prestazioni, su auto quindi originali di mappatura.

In tutti gli altri casi, con auto elaborate / mappate, consigliamo la versione vuota o al max con 200 celle.

Ricordiamo che l'installazione del tubo diretto fa decadere qualsiasi garanzia della casa madre, e trattandosi di una modifica rende l'auto utilizzabile soltanto in pista o su spazi privati. Decliniamo ogni responsabilità per utilizzo improprio su strada pubblica.


COMPATIBILITÀ:

ATTENZIONE : NECESSARIO NUMERO DI TELAIO PER VERIFICA

PRODOTTO TESTATO E COMPATIBILE PER:

MINI COUNTRYMAN R60 COOPER D
MOTORI 1.6 E 2.0, SIGLE N47C16A E N47C20A
SOLO EURO5

POTREBBE NECESSITARE DI ADATTAMENTI ALLE STAFFE. ESISTONO DIVERSE VARIANTI DI DPF, CON DIFFERENZE SULLE STAFFE, SPOSTATE DI QUALCHE CM. ACQUISTANDO L'ARTICOLO IN OGGETTO ACCETTATE ANCHE LA POSSIBILITA' CHE POSSA NON ESSERE PRECISO AL 100%.

NON SI ACCETTANO LAMENTELE SU QUESTO TIPO DI PROBLEMA.