• (0)

Scheda Prodotto

NIBA RACING SRLs

DOWNPIPE INOX 400 CELLE TUBO RIMOZIONE DPF BMW F45 F46 X1 F48 X2 F39 MINI F54 F55 F56 F57 F60

400.00 €

DISPONIBILITA': In magazzino

Codice Prodotto: MINI.2.INOX.KAT400

DESCRIZIONE

ATTENZIONE : necessario inviare SEMPRE il telaio dell'auto PRIMA dell'ordine, per verificarne la compatibilità.

SOLO MOTORI EURO6 SENZA ADBLUE

Downpipe artigianale realizzato in ACCIAIO INOX AISI 304, PER MOTORI B37 / B47 SENZA ADBLUE, MONTATI SUI SEGUENTI MODELLI:

BMW SERIE 2' F45 Active Tourer   (11/2013 — 02/2018)
BMW SERIE 2' F45 Active Tourer LCI   (05/2017 — 11/2019)
BMW SERIE 2' F46 Gran Tourer   (07/2014 — 03/2018)
BMW SERIE 2' F46 Gran Tourer LCI   (09/2017 — 10/2019)
BMW X1 F48   (11/2014 — 06/2019)
BMW X1 F48 LCI   (10/2018 — 12/2019)
BMW X2 F39   (03/2017 — 05/2018)
MINI F56   (04/2013 — 11/2019)
MINI F55   (09/2013 — 12/2019)
MINI Clubman F54   (12/2014 — 05/2019)
MINI Cabrio F57   (12/2014 — 02/2018)
MINI Countryman F60   (11/2015 — 12/2019)

Caratteristiche tecniche:
- tubo in acciaio inox 304, diametro 60mm
- cono sul turbo e in uscita sullo scarico in acciaio inox 304
- boccola lambda (2), boccole sensore di temperatura (2), tubicino sensore pressione (2), in acciaio C40
- staffe in acciaio inox 304
- flessibile rinforzato
- catalizzatore 400 celle ceramico (FORMA E DIMENSIONE DEL CATALIZZATORE POSSONO VARIARE IN BASE ALLA FORNITURA DEL MOMENTO.)
- saldato a mig

Necessaria la rimappatura della centralina per l'esclusione del DPF.

L'installazione del tubo diretto abbinato alla rimozione elettronica delle rigenerazioni, prevede una serie di vantaggi:

- mai più filtro intasato
- stop alle "tirate" per permettere la pulizia del filtro
- stop alle spie d'avaria e messaggi di errore inerenti il DPF
- stop all'olio diluito col gasolio
- abbattimento dei consumi
- abbattimento delle temperature allo scarico

Nel downpipe in oggetto è stato integrato un catalizzatore 400 celle ceramico. L'adozione del 400 celle al posto del classico 200 celle ha l'unico vantaggio di mantenere quasi inalterati rumore e puzza allo scarico, normale conseguenza dello svuotamento dello scarico. Questa tipologia di catalizzatore è consigliata solo nel caso non si pretendano le massime prestazioni, su auto quindi originali di mappatura.

In tutti gli altri casi, con auto elaborate / mappate, consigliamo la versione vuota o al max con 200 celle.

Ricordiamo che l'installazione del tubo diretto fa decadere qualsiasi garanzia della casa madre, e trattandosi di una modifica rende l'auto utilizzabile soltanto in pista o su spazi privati. Decliniamo ogni responsabilità per utilizzo improprio su strada pubblica.


COMPATIBILITÀ:

ATTENZIONE : NECESSARIO NUMERO DI TELAIO PER VERIFICA

MOTORI B37 1.5D 95CV 116CV
MOTORI B47 2.0D 150CV 190CV
EURO6 SENZA ADBLUE

LISTA INDICATIVA DEI MODELLI

- BMW SERIE 2 F45 F46 - 214D, 216D, 218D, 220D
- BMW X1 F48 - 16D 18D 20D 25D
- BMW X2 F39 - 25D
- MINI F54 F55 F56 F57 F60 - COOPER D, COOPER SD, ONE D, ALL4

NB. SOPRATTUTTO PER I MODELLI MINI, ESISTONO DIVERSE VARIANTI DI DPF. SAREBBE OPPORTUNA ANCHE UNA VERIFICA VISIVA SULL'AUTO PER ESSERE CERTI DELLA COMPATIBILITA'

POTREBBE NECESSITARE DI ADATTAMENTI ALLE STAFFE. ESISTONO DIVERSE VARIANTI DI DPF, CON DIFFERENZE SULLE STAFFE, SPOSTATE DI QUALCHE CM. ACQUISTANDO L'ARTICOLO IN OGGETTO ACCETTATE ANCHE LA POSSIBILITA' CHE POSSA NON ESSERE PRECISO AL 100%.

NON SI ACCETTANO LAMENTELE SU QUESTO TIPO DI PROBLEMA.