• (0)

Scheda Prodotto

NIBA RACING SRLs

DOWNPIPE INOX TUBO RIMOZIONE DPF FIAT ALFA LANCIA 1.3 MJET2 75CV 85CV 95CV

190.00 €

DISPONIBILITA': In magazzino

Codice Prodotto: 1.3/95CV/INOX

DESCRIZIONE

Downpipe artigianale realizzato in ACCIAIO INOX AISI 304, con predisposizione sonde e staffe di fissaggio. Prodotto realizzato completamente a mano, nulla da inviare a prodotti ben più costosi di marchi blasonati. Disponibile anche con catalizzatore sportivo 200 celle.

Il tubo sostituisce il DPF di serie, adatto sia a risolvere i problemi di recovery e di olio diluito, sia ad elaborazioni che richiedono lo scarico diretto.

I vantaggi si riassumono in:

- maggiore coppia e potenza in tutto l'arco di erogazione (si toglie un vero e proprio tappo dallo scarico)
- maggiore durata dell'olio motore
- maggiore durata del gruppo collettori/turbina (durante le rigenerazioni si toccano punte di 900 gradi allo scarico)
- consumi minori

Di solito si abbina anche la rimappatura vera e propria della centralina, per ottimizzare le prestazioni e trasformare completamente il carattere dell'auto.

Ricordiamo che l'installazione del tubo diretto fa decadere qualsiasi garanzia della casa madre, e trattandosi di una modifica rende l'auto utilizzabile soltanto in pista o su spazi privati. Decliniamo ogni responsabilità per utilizzo improprio su strada pubblica.


COMPATIBILITÀ:

Il downpipe monta sui motori 1.3 mjet2 fiat/alfa/lancia, nello specifico su:
- fiat panda 1.3 70/75 CV anno 2010-->
- fiat grande punto / punto evo 1.3 75CV - 95CV anno 2009-->
- fiat fiorino / qubo 1.3 75CV / 95CV anno 2007 -->
- fiat 500 1.3 95CV anno 2008-->
- fiat idea 1.3 95CV anno 2008-->
- alfa romeo mito 1.3 85CV - 95CV anno 2008 -->
- lancia musa 1.3 95CV anno 2008-->
- lancia y 1.3 95CV anno 2009-->
- suzuki swift NZC92S 1.3 95cv DDIS 2012-2017

Ricordiamo solo per motori 1.3 mjet2 EURO5 - NON MONTA SU EURO6

Per eventuali altre motorizzazioni non incluse nella lista mandaci una mail con i dettagli dell'auto, per verifica

SOLO VERSIONI CON DPF VICINO AL TURBO, POSTO IN POSIZIONE VERTICALE

E' RICHIESTA L'ELIMINAZIONE DELLA LINGUETTA SUL SENSORE DI TEMPERATURA, ALTRIMENTI LA SONDA NON ENTRA NELL'ALLOGGIAMENTO.

POTREBBE NECESSITARE DI ADATTAMENTI ALLE STAFFE. ESISTONO DIVERSE VARIANTI DI DPF, CON DIFFERENZE SULLE STAFFE, SPOSTATE DI QUALCHE CM. ACQUISTANDO L'ARTICOLO IN OGGETTO ACCETTATE ANCHE LA POSSIBILITA' CHE POSSA NON ESSERE PRECISO AL 100%.

NON SI ACCETTANO LAMENTELE SU QUESTO TIPO DI PROBLEMA.