• (0)

Scheda Prodotto

NIBA RACING SRLs

DOWNPIPE INOX 200 CELLE TUBO RIMOZIONE DPF/KAT BMW E60 E61 525D 530D 2003 --> 2005

400.00 €

DISPONIBILITA': In magazzino

Codice Prodotto: 530D/M57N/INOX/KAT

DESCRIZIONE

Tubo artigianale realizzato in acciaio INOX 304, adatto a sostituire il primo catalizzatore o DPF (*vedi compatibilità) su:

BMW

E60 525D / 530D
E61 525D / 530D

DAL 2003 AL 2005

Richiesto numero di telaio per verifica compatibilità.

L'installazione del tubo diretto abbinato alla rimozione elettronica delle rigenerazioni, prevede una serie di vantaggi:

- mai più filtro intasato
- stop alle "tirate" permettere la pulizia del filtro
- stop alle spie d'avaria e messaggi di errore inerenti il DPF
- stop all'olio diluito col gasolio
- abbattimento dei consumi
- abbattimento delle temperature allo scarico

Il tutto, se abbinato alla rimappatura della centralina, rende il carattere dell'auto completamente differente, con prestazioni di categoria superiore.

Integrato nel tubo un catalizzatore sportivo 200 celle metallico, adatto per diminuire il rumore e la puzza allo scarico classica di un'auto completamente scatalizzata.

FORMA E DIMENSIONE DEL CATALIZZATORE POSSONO VARIARE IN BASE ALLA FORNITURA DEL MOMENTO.

Il tubo è pensato per un montaggio plug&play, ossia senza altre modifiche meccaniche. Prevede le staffe di fissaggio e la predisposizione sonde. Obbligatoria la rimozione della gestione del filtro da centralina.

Articolo non omologato per uso stradale. Decliniamo ogni responsabilità per utilizzo improprio su strada pubblica.


COMPATIBILITÀ:

BMW

E60 525D / 530D
E61 525D / 530D

CODICE MOTORE M57N - SUL LIBRETTO E' INDICATO COME 306D2
DAL 2003 AL 2005

RICHIESTO NUMERO TELAIO PER VERIFICA COMPATIBILITA'


*** N.B.
IL DOWNPIPE SOSTITUISCE IL PRIMO BARILOTTO POSTO SUBITO VICINO AL TURBO. ALCUNE AUTO MONTANO IL CATALIZZATORE, ALTRE IL DPF, STA A VOI VERIFICARE ASSIEME AL VOSTRO MECCANICO.
COME ATTACCHI E' IDENTICO PER ENTRAMBE LE VERSIONI MA A SECONDA DEI CASI PUO' ESSERE NECESSARIO CHIUDERE UNA O PIU' SONDE PER L'INSTALLAZIONE
NEL CASO L'AUTO MONTI IL DPF E' NECESSARIO ESCLUDERE LE RIGENERAZIONI DA CENTRALINA.

POTREBBE NECESSITARE DI ADATTAMENTI ALLE STAFFE. ESISTONO DIVERSE VARIANTI DI DPF, CON DIFFERENZE SULLE STAFFE, SPOSTATE DI QUALCHE CM. ACQUISTANDO L'ARTICOLO IN OGGETTO ACCETTATE ANCHE LA POSSIBILITA' CHE POSSA NON ESSERE PRECISO AL 100%.

NON SI ACCETTANO LAMENTELE SU QUESTO TIPO DI PROBLEMA.