• (0)

Scheda Prodotto

NIBA RACING SRLs

DOWNPIPE INOX 400 CELLE TUBO RIMOZIONE CATALIZZATORE FIAT 500 GRANDE PUNTO ABARTH 1.4 TJET

290.00 €

DISPONIBILITA': Non disponibile

Codice Prodotto: ABARTH.IHI.INOX.KAT400

DESCRIZIONE

Downpipe realizzato in acciaio INOX 304, adatto a rimuovere il catalizzatore su motori 1.4 T-Jet con turbina IHI.

MOTORI 1.4 T-JET CON TURBINA IHI - FINO A EURO6B - NON SI GARANTISCE COMPATIBILITA' CON EURO6 D-TEMP

Prodotto completamente artigianale, con predisposizione sonda lambda e staffe di fissaggio, diametro da 60mm esterni.
N.B. Per il montaggio è necessaria la modifica della staffa lato flessibile. Il tubo è da 60mm, più grande dell'originale. La staffa va obbligatoriamente MODIFICATA o ELIMINATA.

Necessaria la rimappatura della centralina per l'esclusione della seconda sonda lambda, o l'acquisto di un emulatore (non lo forniamo).

Integrato nel downpipe un catalizzatore 400 celle ceramico

FORMA E DIMENSIONE DEL CATALIZZATORE POSSONO VARIARE IN BASE ALLA FORNITURA DEL MOMENTO.

Nel downpipe in oggetto è stato integrato un catalizzatore 400 celle ceramico. L'adozione del 400 celle al posto del classico 200 celle ha l'unico vantaggio di mantenere quasi inalterati rumore e puzza allo scarico, normale conseguenza dello svuotamento dello scarico. Questa tipologia di catalizzatore è consigliata solo nel caso non si pretendano le massime prestazioni, su auto quindi originali di mappatura.

In tutti gli altri casi, con auto elaborate / mappate, consigliamo la versione vuota o al max con 200 celle.

Ricordiamo che l'installazione del tubo diretto fa decadere qualsiasi garanzia della casa madre, e trattandosi di una modifica rende l'auto utilizzabile soltanto in pista o su spazi privati. Decliniamo ogni responsabilità per utilizzo improprio su strada pubblica.

E' un accessorio utile in ambito elaborazione, difatti permette di far defluire più velocemente i gas di scarico e mantenere più basse le temperature del gruppo turbina/collettori. Temperature più basse significano più affidabilità e più margine per poter ulteriormente salire con la potenza.


COMPATIBILITÀ:

500 ABARTH (2008-2010) 135cv
595 ABARTH (2008-2016) 160cv
500 / 595 ABARTH (2012-2016) 140cv
595 ABARTH (2016 --> ) 145cv
500L 1.4 16V (2013 --> ) 120cv (ANCHE GPL)
GRANDE PUNTO ABARTH (2007-2010) 155CV
NUOVA BRAVO MY 2010 (2010--->) 120/150CV
NUOVA BRAVO (2007-2009) 120/150CV
GRANDE PUNTO (2005-2009) 120cv
NUOVA DELTA 844 (2008-2011) 120/150CV
ALFA MITO (2008-2011) 120/155CV
ALFA GIULIETTA (2010-->) 120CV (ANCHE GPL)
FIAT TIPO (2016 -- >) 120CV (ANCHE GPL)
FIAT DOBLO 1.4 TJET (2013-->) 120CV (ANCHE GPL)

MOTORI 1.4 T-JET CON TURBINA IHI - FINO A EURO6B - NON SI GARANTISCE COMPATIBILITA' CON EURO6 D-TEMP

POTREBBE NECESSITARE DI ADATTAMENTI ALLE STAFFE. ESISTONO DIVERSE VARIANTI DI CATALIZZATORE, CON DIFFERENZE SULLE STAFFE, SPOSTATE DI QUALCHE CM. ACQUISTANDO L'ARTICOLO IN OGGETTO ACCETTATE ANCHE LA POSSIBILITA' CHE POSSA NON ESSERE PRECISO AL 100%.

NON SI ACCETTANO LAMENTELE SU QUESTO TIPO DI PROBLEMA.